Un caro saluto a tutti,chiedevo scusa per la mia ignoranza ma volevo sapere se esiste un modo per trascorrere una giornata sulla neve anche essendo in carrozzina...certo non pretendo di fare slalom all'Alberto Tomba..ma sarebbe gia' tanto e mi accontenterei eventualmente di stare un po' fuori dall'albergo sul manto nevoso e rientrare senza grossi problemi per l'accompagnatore...chiedevo quindi anche consigli per qualche albergo attrezzato e se esistono delle "carrozzine adattabili" magari da prendere a noleggio...ringrazio anticipatamente tutti quelli che gentilmente mi risponderanno porgendo affettuosi saluti.
Re:sulla neve in carrozzina 6 Mesi, 1 Settimana fa
Colgo l'occasione con questo post per fare i miei saluti al forum intero e per presentarmi.
Sono un operatore del settore ausili per disabili e notando questa richiesta ho deciso di iscrivermi.
A tal proposito volevo segnalarvi il prodotto JoB.
La J.O.B. è una sedia per il trasporto di disabili ed anziani adatta al mare, alla neve o al trekking off-road. Essa è munita, infatti, di una coppia di ruote studiate per il trasporto agevole su tutti i tipi di fondo (sabbia, ciottoli, neve). L'unica sedia che permette di entrare in acqua restando comodamente seduti poichè è costruita con materiali in lega che non temono l'attacco della salsedine.
Vi allego il video che vi dimostra l'usabilità del prodotto sulla neve.
Per qualsiasi info resto a disposizione.
Se sono iscritti al forum attuali utilizzatori sono graditi feedback e foto.
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito www.neatech.it
Re:sulla neve in carrozzina 6 Mesi, 1 Settimana fa
noi utiliziamo il job solo per il mare e per questo devo dire che è molto utile e ci permette di andare sulla spiaggia ed entrare ed usire dall'acqua senza molta fatica per chi aiuta. penso che sia molto utile ed agevole anche sulla neve
angelina ha scritto: noi utiliziamo il job solo per il mare e per questo devo dire che è molto utile e ci permette di andare sulla spiaggia ed entrare ed usire dall'acqua senza molta fatica per chi aiuta. penso che sia molto utile ed agevole anche sulla neve
Perchè non postate qualche foto?
Sarebbero molto gradite