Fondazione Distrofici Onlus

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

Un piccolo aiuto per Danae!
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Vai alla finePagina: 12
TOPIC: Un piccolo aiuto per Danae!
Un piccolo aiuto per Danae! 5 Mesi, 4 Settimane fa  
Carissimi/e amici e amiche,
da stamattina, purtroppo, la nostra/vostra ''piccola'' simpaticona Danae ha un problema serio al pc, si spegne e quando accende va in modalità provvisoria.
NON PIU' COLLEGARSI NE' SCRIVERE SUL NS SITO!
Una delle possibili ipotesi (ventilate anche dal mitico rainman) può essere che si sia cancellato qualke file di sistema (file system) a causa di un virus che accidentalmente ha preso da me e per correggere questo problema dovrebbe formattare il pc e reistallare windows.
Ovviamente dovrà salvare tutti i dati e soprattutto la tesi a cui sta lavorando, perché c'è il rischio che nn parta più il pc (SPERIAMO DI NO)!
Se ci fosse qualcuno tra di voi che può darci un suggerimento o è un esperto oppure conosce un tecnico che potrebbe indicarci una possibile soluzione sarebbe ben gradito!
Nel frattempo, anche se virtualmente, facciamogli sentire a Danae tutto il nostro GRANDE E IMMENSO AFFETTO E TUTTA LA NOSTRA VICINANZA in questo ''particolare'' momento, visto che si sentiva un po' giù di morale!
Mi raccomando Danae, resisti... SIAMO TUTTI CON TE! FORZA!
IL CONTRATTEMPO SI RISOLVERA'!
TI VOGLIAMO BENE!
Titano1 (Utente)
Affezionato
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Genere: Uomo Luogo: San Nicandro Garganico - Foggia _KUNENA_PROFILE_BIRTHDAY: _KUNENA_DT_MONTHDAY_FMT
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica
Quello che non vorrai mai, lo avrai sempre!

Re:Un piccolo aiuto per Danae! 5 Mesi, 4 Settimane fa  
Ohi Ohi... Matteo a me è successa questa cosa tempo addietro e la causa era dovuta al fatto che "la proprietà di visualizzazione dei colori" si era spostata ed era troppo alta...
Ho ancora scritto cosa facevo per rimetterla a posto, prova a leggerlo a Danae, te lo incollo qui.
------------------------------
Per modificare le impostazioni di visualizzazione:
1. Aprire la finestra di dialogo: tasto dx del maus e appare la finesta: Proprietà - Schermo del Pannello di controllo.
2. Fare clic sulla scheda Impostazioni.

3. Se non si è in modalità provvisoria, provare a eseguire le procedure illustrate di seguito. In modalità provvisoria, queste impostazioni sono già impostate su valori minimi.
o In Colori, selezionare un'impostazione più bassa.
o Ridurre le dimensioni del desktop spostando verso sinistra l'indicatore scorrevole della casella Risoluzione dello schermo.
o Fare clic su Avanzate e cercare l'impostazione Frequenza di aggiornamento nelle schede Scheda e Monitor. Se questa impostazione è disponibile, scegliere una frequenza di aggiornamento inferiore o utilizzare l'impostazione predefinita per la scheda.
4. Dopo aver apportato le modifiche o accettato le impostazioni della modalità provvisoria fare clic su OK. Se viene richiesto, riavviare il computer. Non selezionare Modalità provvisoria.
Avviso
• L'impostazione della frequenza di aggiornamento su valori troppo alti può danneggiare irrimediabilmente alcuni vecchi monitor. Non impostare la frequenza di aggiornamento su un valore superiore al limite specificato nella documentazione fornita con il monitor.
-----------------------------
Ecco, io seguivo questo tracciato per rimettere a posto le impostazioni delle visualizzazione dei problemi che qualcosa aveva spostato, potrebbe essere un virus, in questo modo andava a posto, se danae vuole provare, magari riesce a rimettere a posto il pc.
Non mi assumo responsabilità per la sua laurea, decida lei se farlo o meno...

Matteo, ci pensi tu con Danae? Dalle un bacio da parte mia, e... auguri a tutt'e due...
A più tardi.
Fely (Utente)
Utente Esperto
graphgraph

Fely ha scritto:
Matteo, ci pensi tu con Danae? Dalle un bacio da parte mia, e... auguri a tutt'e due..
Grazie 1000 Fely per gli auguri e per il suggerimento, anche se con molta probabilità il problema dev'essere di altra natura, cmq proverò a riferire tutto a Danae e così vedremo se risolve!
Gli darò il tuo
Titano1 (Utente)
Affezionato
graphgraph
Genere: Uomo Luogo: San Nicandro Garganico - Foggia _KUNENA_PROFILE_BIRTHDAY: _KUNENA_DT_MONTHDAY_FMT

Re: Un piccolo aiuto per Danae! 5 Mesi, 4 Settimane fa  
un ripristino del sistema operativo risolverebbe il problema....ovvio che è una procedura che va fatta da un tecnico....il metodo di fely potrebbe funzionare ma un ripristino sarebbe l'ideale(sempre se non siano cancellati i file che permettono tale ripristino)lo fare io volentieri se potessi ^__^.....comunque sia quando risolvera' il problema(ripeto serve uno che vada da lei e sappia mettere mani) deve controllare se ha l'antivirus, se è aggiornato e "attivo" .....il problema potrebbe essere nato da un virus e dalla mancanza di un antivirus.....con il ripristino i file del computer e i programmi rimangono "come erano" e non c'è bisogno di salvare nulla(reinstalla solo il sistema operativo con i relativi file system)......lo porti da un tecnico! non vedo altra soluzione.....buona fortuna comunque ^__^, mi spiace che non si possa collegare danae,è una bella persona
CRAZYMACHOMAN (Visitor)
Utente Pivellino
graphgraph

tengo a precisare che ripristino del sistema operativo e formattazione sono due cose distinte....ripeto che la prima non cancella nulla assolutamente! solo che è una procedura che va fatta da uno che ci capisce tutto qui!.....per salvare i dati sempre portandolo da un tecnico comunque , lui stesso estrarra' l'hard disk e salvera i dati su un altro pc e poi sun cd o dvd ecc...... lo porti da un tecnico, non vedo altra soluzione! tranne se danae è pugliese....in tal caso potrei passare un attimo ^__^
CRAZYMACHOMAN (Visitor)
Utente Pivellino
graphgraph

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317814 questa èuna procedura estrema che potrebbe funzionare anche ma bisogna avere il cd di windows(che dubito avra')
CRAZYMACHOMAN (Visitor)
Utente Pivellino
graphgraph

sergio82 ha scritto:
tranne se danae è pugliese....in tal caso potrei passare un attimo ^__^
non è pugliese sennò sarei passato già io... ih ih ih
cmq la differenza è chiara
Titano1 (Utente)
Affezionato
graphgraph

prego sai.....
CRAZYMACHOMAN (Visitor)
Utente Pivellino
graphgraph

sergio82 ha scritto:
...bisogna avere il cd di windows(che dubito avra')
infatti non ce l'ha
Titano1 (Utente)
Affezionato
graphgraph

Mi connetto dal pc di un amico...non posso fare altrimenti.
Il mio computer si accende ma mi appare subito una schermata tutta nera dove mi dice come voglio accendere il pc: se im modalità provvisoria o ripristinando l'ultima sessione o ecc ecc, non posso proprio entrare nel pc in nessun modo,manco nel bios riesco ...e in nessuno dei modi citati mi fa accendere il pc... ;___; in più non posso connettermi neanche dal pc di mia sorella che ha la password e nn so trovarla... uffa...
Domani mi sa che faccio vedere il pc a papà, mi cazzierà di brutto...
Grazuie matte, un pensiero davvero dolce il tuo...davvero tanto dolce <3
e grazie a chi ha tentato di darmi una manina, sergio mirco e fely..grazie!!!!!!!
Danae di Klimt (Utente)
Utente Provetto
graphgraph
Ultima modifica: 2010/03/13 20:25 Da Danae di Klimt.

Danae di Klimt ha scritto:
Grazuie matte, un pensiero davvero dolce il tuo...davvero tanto dolce <3
e grazie a chi ha tentato di darmi una manina, sergio mirco e fely..grazie!!!!!!!

più che ringraziarmi dovresti ammazzarmi, mi sento in colpa se penso che a ''causa'' di quel maledetto virus-trojans... mannaggia... non demoralizzarti ok? stai su e sorridi <3
Titano1 (Utente)
Affezionato
graphgraph

Non ti fa entrare nemmeno nel bios... magari il virus non c'entra.

Vedi se con questi suggerimenti risolvi.

E per finire le capocciate di Pier rimetteranno tutto apposto
HotSun (Moderatore)
Moderatore
graphgraph
Genere: Uomo Luogo: Catania _KUNENA_PROFILE_BIRTHDAY: _KUNENA_DT_MONTHDAY_FMT
Ultima modifica: 2010/03/13 21:43 Da HotSun.

prego Danae, mi spiace che hai questi problemi e mi spiace di non poter essere di aiuto in maniera piu' "concreta", ^_^ , spero tu li risolva presto, prova da un tecnico comunque a mali estremi
CRAZYMACHOMAN (Visitor)
Utente Pivellino
graphgraph

Titano1 ha scritto:
Carissimi/e amici e amiche,
da stamattina, purtroppo, la nostra/vostra ''piccola'' simpaticona Danae ha un problema serio al pc, si spegne e quando accende va in modalità provvisoria.
NON PIU' COLLEGARSI NE' SCRIVERE SUL NS SITO!

E questo lo chiami problema? Io lo chiamo Benedizione, Dono del Cielo

Scherzi a parte, spero tu possa risolvere presto Danae, in quanto so essere davvero fastidioso tornare di colpo nel medioevo
Baci

Peppe
FreeSpirit (Utente)
Utente Provetto
graphgraph
Genere: Uomo Luogo: Palermo _KUNENA_PROFILE_BIRTHDAY: _KUNENA_DT_MONTHDAY_FMT

Ti farei una statua, non so come ma te la farei
HotSun (Moderatore)
Moderatore