Fondazione Distrofici Onlus

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

esercizi muscolatura addominale
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Vai alla finePagina: 1
TOPIC: esercizi muscolatura addominale
esercizi muscolatura addominale 6 Mesi, 2 Settimane fa  
Buon giorno dottori,

mi sapete indicare - se esistono - degli esercizi per mantenere il più possibile integra la muscolatura addominale-intestinale? Teoricamente, purtroppo, con il progredire della DMD, la muscolatura dello stomaco e dell'intestino si "rilassano" e l'addome non riesce a fare il suo lavoro e si ha la sensazione di pancia gonfia e tesa.
In attesa di un Vostro gentile riscontro, porgo distinti saluti

Patrick A.
Patrick1985 (Utente)
se non mi fossi perso mi sarei perduto
Cialtrone
graph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Genere: Uomo lovemetaller love_metaller@hotmail.it Luogo: Trento _KUNENA_PROFILE_BIRTHDAY: _KUNENA_DT_MONTHDAY_FMT
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica
pat

Re: esercizi muscolatura addominale 6 Mesi, 2 Settimane fa  
Identico e attuale problema! Ahimé!
Titano1 (Utente)
Affezionato
graphgraph
Genere: Uomo Luogo: San Nicandro Garganico - Foggia _KUNENA_PROFILE_BIRTHDAY: _KUNENA_DT_MONTHDAY_FMT
Quello che non vorrai mai, lo avrai sempre!

Re:esercizi muscolatura addominale 6 Mesi, 2 Settimane fa  
Direi che non ci sono esercizi specifici per l'intestino se non quello di segure una corretta dieta e bere tanta acqua. Anche la ventilazione può comportare una distensione gastro-intestinale e l'uso di fasce elastiche addominali può ridurre tale fastidio. I muscoli dell'intestino, ahimè, si possono allenare poco e male a differenza di quelli respiratori dove un iperinsufflazione di aria dalla bocca può costituire una buona ginnastica per i muscoli atti alla respirazione. Per l'intestino dovremmo iperinsufflare partendo da un'altra estremità che non è consigliabile....spero concordi su questo...comunque potrei sempre sperimentarlo su TITANO..

Cari saluti
dr.m.villanova (Moderatore)
Moderatore
graphgraph

Re:esercizi muscolatura addominale 6 Mesi, 2 Settimane fa  
La ringrazio per la risposta, cercherò di seguire i Suoi consigli e magari provo a vedere come mi trovo con una fascia elastica addominale (cosa vuoLe che Le dica, mi risulta difficile accettare il concetto di "anche la muscolatura addominale sta peggiorando" ).
Per quel che riguarda "l'altra" estremità da iperinsufflare direi che una sperimentazione su Titano possa andare più che bene. Per questa volta non mi sottoporrò a questo trial, aspetto i risultati concreti... dai, avanti Titano

Cordialmente,

Patrick A.
Patrick1985 (Utente)
se non mi fossi perso mi sarei perduto
Cialtrone
graph
Genere: Uomo lovemetaller love_metaller@hotmail.it Luogo: Trento _KUNENA_PROFILE_BIRTHDAY: _KUNENA_DT_MONTHDAY_FMT
pat

Vai all'inizioPagina: 1

My Distrofici.it

Accesso

Chi è online

Chi è in chat

Nessuno in chat

Non sei identificato sul sito.

JoomlaStats Activation