Fondazione Distrofici Onlus

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

Per il Dott. Villanova
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Vai alla finePagina: 1
TOPIC: Per il Dott. Villanova
Per il Dott. Villanova 6 Mesi fa  
Egr. Dott. Villanova, ho 52 anni e dalla età di 11 anni sono affetto da Distrofia Facio Scapolo Omerale. Le scrivo perchè vorrei un suo parere in merito alla terapia che effettuo, in quanto è da un po' di tempo che ho alcuni disturbi e non so se associarli ai medicinali che ingerisco. So che mi dirà di dirlo a chi mi segue e lo farò, però prima vorrei, se possibile, un suo parere. E' da tempo che ho continue eruttazioni e per continue intendo anche di qualche ora, pur non accusando alcun gonfiore o senso di pesantezza allo stomaco, anzi a volte è in concomitanza con la voglia di mangiare. Ho notato che ciò mi comporta il più delle volte alla impossibilità di fare un respiro profondo e di conseguenza ad avere come suol dirsi una fame di aria. Questo può succedere in qualsiasi ora della giornata e se malauguratamente succede quando vado a letto anche il cuore inizia a protestare con la sensazione di avere batti irregolari. Ieri sera ad esempio, mi sono alzato dal letto per andare in bagno e quando sono ritornato, appena sdraiato ho sentito partire il cuore a 200, la stessa sensazione che si ha quando una persona fa una lunga corsa, ciò è durato per una mezz'ora e non Le nascondo di aver avuto per la prima volta tanta paura. Il mio piano terapeutico è il seguente:
Fosinopril 10mg mezza cp al mattino e 1cp la sera;
Deflazacort 30mg mezza cp x 20 giorni
Propafenone Cloridrato 150mg 1cp al mattino e 1cp alla sera;
Omeprazolo 20mg 1cp al mattino;
Fisiokinesiterapia.
Diagnosi: Distrofia F.S.O. Cardiomiopatia Aritmogena
ECG: Ipertensione del piccolo circolo, Blocco di branca destra incompleto. Extrasistoli sopraventricolari.
Ecocardiografia: Insufficienza mitralica e tricuspidalica lieve.
Esame Cardiologico: Tono rinforzato sui focolai della base. Breve soffio sistolico al IV SIS.
Per quanto su esposto Le sarei grato avere una sua opinione.
La ringrazio, Giovanni.
giò (Utente)
Utente Pivellino
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Re:Per il Dott. Villanova 6 Mesi fa  
Caro Giovanni,
Lei mi provoca...esprime già il mio pensiero aspettando la risposta....vabbè, per questa volta Le rispondo. Ho letto quanto da Lei riportato. Cosa penso: 1) se il cortisone lo prende per l'FSH allora, mio personale parere, ha poco senso. 2) se l'aritmia (frequente nella FSH) è sinusale come lo è generalmente, allora, noi utilizziamo farmaci di classe differente dal propafenone; questo tra l'altro può dare disturbi gastro-intestinali ed essere alla base della sua eruttazione.
In considerazione dell'importanza della terapia farmacologica Le consiglio di riportare gli stessi problemi ai colleghi prescrittori. Chissà, cambiando qualche farmaco magari Lei stà meglio, staranno sicuramente meglio anche i suoi vicini che non udiranno più la sua "musica"...
Cari saluti

P.S. Occorre fare anche un controllo delle funzioni respiratorie
dr.m.villanova (Moderatore)
Moderatore
graphgraph
Ultima modifica: 2010/01/27 17:11 Da dr.m.villanova.

Re:Per il Dott. Villanova 6 Mesi fa  
La ringrazio della Sua disponibilità e seguirò il Suo suggerimento.
Cordialmente, Giovanni.
giò (Utente)
Utente Pivellino
graphgraph

Vai all'inizioPagina: 1

My Distrofici.it

Accesso

Chi è online

Chi è in chat

Nessuno in chat