Fondazione Distrofici Onlus

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

[BMD] Dolori addominali
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Vai alla finePagina: 1
TOPIC: [BMD] Dolori addominali
[BMD] Dolori addominali 6 Mesi fa  
Salve Dottori
ho 41 anni, a 39 sono cominciati i dolori, credo che sto peggiorando, cammino ma la debolezza è forte.
vorrei essere sottoposto a visita medica e sapere lo stato della mia malattia visto che l'ultima visita neurologica il primario mi ha deluso (chieti). Va beh sono stato un po rude, ma lui doveva capire che ho perso anche la mia vita lavorativa, economica, affettiva e morale!
Ho dolori agli arti, schiena, addome, glutei... ho fatto addiritura una TAC addominale, e dicono diverticolosi, prima era sindrome del colon irritabile, ancora prima era altro, non ricordo cosa. Secondo me sono i muscoli...

Possibile che non riescano trovare il mio problema addominale? vorrei sapere se posso far una nuova tac muscolare, visto che ne ho gia chiesto a chieti e mi hanno risposto con ironia. L'ultima l'ho fatta a dicembre 2007. credo che hanno sottovalutato il mio problema, ho perso lavoro e tutto altro.......tra poco con solo 265 de pensione perdero anche la dignita........ grazie.
renato (Utente)
Utente Pivellino
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Ultima modifica: 2010/01/30 14:59 Da HotSun.
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Re:[BMD] Dolori addominali 5 Mesi, 4 Settimane fa  
Caro Renato,
l'addome è una giungla...non è sempre facile arrivare ad una diagnosi di certezza. Certo è che i muscoli si trovano anche nell'intestino e seppur vero questi sono formati da muscolo liscio è anche vero che possono essere alterati nella loro funzione nelle distrofinopatie. la distrofina si trova anche le muscolo liscio. Non escludo una cattiva funzionalità su base muscolare. Tuttavia, è solo un ipotesi come quella che non esclude fenomeni di tipo psicosomatico specie in un individuo che ha un umore altalenante dovuto alle problematiche "inaspettate" della propria vita. In questi casi è utile provare terapie mediche diverse tra loro e valutare se si giunge ad un miglioramento dei sintomi. Sono certo Lei ne potrà discutere con chi la segue.

cari saluti
dr.m.villanova (Moderatore)
Moderatore
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Vai all'inizioPagina: 1

My Distrofici.it

Accesso

Chi è online

Chi è in chat

Nessuno in chat