Fondazione Distrofici Onlus

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

[DMD] Ansia e intestino
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Vai alla finePagina: 1
TOPIC: [DMD] Ansia e intestino
[DMD] Ansia e intestino 5 Mesi, 2 Settimane fa  
Salve,
Mi tormenta il pensiero di non riuscire più a defecare naturalmente. E' paradossale che, nonostante la mia patologia abbia conseguenze ben più gravi, io mi preoccupi di questa cosa.

Questo pensiero che si affaccia ogni volta che riscontro difficoltà nella defecazione, mi crea stati d' ansia e attacchi di panico. Risolvo queste piccole crisi ricorrenti utilizzando il farmaco movicol o le suppostine o perettine di glicerina abbinate a tanta pazienza.

Quali conseguenze sull'alvo avrà la mia patologia? Ci sarà un blocco totale della defecazione? Come posso risolvere questo stato d'ansia?

Grazie anticipatamente
BlackthundeR (Utente)
Utente Pivellino
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Ultima modifica: 2010/02/19 16:16 Da HotSun.
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Re:Ansia e intestino 5 Mesi, 1 Settimana fa  
TRANQUILLO!!! L'alvo seppur vero può in taluni casi divenire un importante problema per chi siede per ore in carrozzina, non mia ha dato (nè vi ha dato) mai problemi gravi. Nella mia casistica (e parlo di 332 DMD) solo un ragazzino di Roma è stato operato d'urgenza per un'occlusione intestinale. Per il resto anche nei più adulti (il più vecchio tra questi ha 41 anni ed è un vero DMD) non si sono mai verificati problemi tali da rendere necessari metodiche chirurgiche. Una buona dieta, bere tanta acqua, l'utilizzo di qualche farmaco (tipo il MOVICOL) ed eventualmente una sana "peretta" hanno sempre risolto tutto.
Un caro saluto
dr.m.villanova (Moderatore)
Moderatore
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Vai all'inizioPagina: 1

My Distrofici.it

Accesso

Chi è online

Chi è in chat

Nessuno in chat